La legge (DL 06/09/2005. n.206) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto riservato alle persone fisiche, quindi con esclusione degli acquisti effettuati da società, dovrete inviare a MEDIVICE una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata. La comunicazione della volontà di recedere dall'acquisto dovrà pervenire compilando la form che si trova in Contatti indicando sempre il n° di ordine per il quale si richiede il reso.
In alternativa, è possibile inviare la richiesta via email scrivendo a info@medivice.it.

Solo dopo aver ricevuto una risposta di autorizzazione al reso da parte di un operatore di MEDIVICE, sarà possibile spedire il prodotto da rendere all’indirizzo comunicato.

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc)
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti
  • il diritto di recesso non si applica in caso di consegna di articoli realizzati secondo richieste specifiche o su misura di esigenze personali
  • il diritto di recesso non si applica su articoli a compressione (calze, bracciali, guanti, ecc) qualora fossero stati provati e/o indossati (causa perdita delle specifiche del prodotto)
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc)
  • a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente
  • la spedizione, fino all'attestato di effettiva ricezione da parte del nostro magazzino, è completamente sotto la responsabilità del cliente; si consiglia pertanto di spedire i prodotti con posta assicurata o corriere assicurato.
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MEDIVICE comunicherà l'accaduto tempestivamente per consentirti di sporgere denuncia nei confronti del trasportatore da te selezionato e ottenere il risarcimento (ovviamente se assicurato); in questa eventualità, il prodotto ti sarà restituito, con spese di spedizione a tuo carico, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
  • sarà cura del cliente seguire la spedizione con il proprio trasportatore e verificare l'eventuale irregolarità della consegna; MEDIVICE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, MEDIVICE provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui MEDIVICE accerti:

  • la mancanza dell'imballo esterno/interno originale
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc)
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • il diritto di recesso non si applica se in caso di acquisto di calze/bracciali preventivi e terapeutici questi siano stati provati perdendo la loro inziale integrità elastica.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MEDIVICE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le ulteriori spese di spedizione.

Newsletter

Rimani aggiornato con le nostre newsletter. Per te tanti sconti e Promozioni imperdibili